Autonoleggio Avis, costi e opinioni

Pubblicato il da fraberuby

AVIS è una società di noleggio auto che opera in tutto il mondo e opera sia online che tramite le proprie sedi sparse su tutto il territorio. Il motto internazionale di AVIS è "rent a car", ovvero tradotto dall'inglese "noleggia un'auto". AVIS noleggia sia auto che furgoni, ma in questo articolo ci occuperemo del noleggio auto.

I costi di noleggio

Per noleggiare un'autovettura con AVIS in Italia si può visitare il sito "avisautonoleggio" che, con una procedura molto semplice, consente di prenotare direttamente da casa la vettura prescelta.

Con questa procedura è subito visibile il prezzo del noleggio e per stabilire le tariffe abbiamo simulato il noleggio di una vettura classe Mini per una settimana da prendere e restituire all'aeroporto di Milano Linate.

Il sistema indica di inserire la data di prelievo e restituzione, la località di prelievo e chiede se si vuole restituire presso lo stesso ufficio o meno, in questo caso con aggravio di costi che poi vedremo.

Dall'esame abbiamo ottenuto un preventivo di 182,31 euro per una Fiat Panda e 204,89 per una Ford Fiesta. I prezzi sono relativi al pagamento online, mentre in caso di pagamento presso l'Ufficio il prezzo della Panda sale a 202,80 euro.

Gran parte delle tariffe sono con chilometraggio illimitato come in questo caso, ma in alcuni casi il chilometraggio potrebbe essere invece compreso entro un certo limite.

Sul sito sono disponibili, inoltre, offerte di vario genere: tariffe week end, tariffe per gli italiani residenti all'estero e tariffe agevolate con sconti del 10% per chi noleggia l'auto in aeroporto dopo essere arrivato con una compagnia low cost.

Condizioni di noleggio

Per noleggiare un veicolo con AVIS è necessario avere almeno 21 anni anche se per chi non ha compiuto i 25 anni le tariffe saranno più elevate.

Il pagamento deve avvenire tramite carta di credito e non sono ammessi bancomat o carte di credito ricaricabili (ad esempio postepay).

Per veicoli di elevato pregio vengono richieste due carte di credito differenti ed in questo caso le stesse devono essere appoggiate su due circuiti differenti ed intestate alla stessa persona.

Le opinioni riscontrate sui numerosi siti web danno ad AVIS giudizi molto lusinghieri sia per il noleggio in Italia che per quello all'estero e si ritiene quindi di poter consigliare questa compagnia.

Alcune compagnie aree, come KLM, dal proprio sito collegano la possibilità di un noleggio a prezzo ridotto nella fase di acquisto del vettore aereo e anche questi legami con compagnie di rilievo danno l'idea della serietà e dell'affidabilità di AVIS.

Certamente ci sono compagnie di noleggio low cost che offrono prezzi migliori ma sulla qualità di AVIS nel mondo è difficile discutere.

Il portale di AVIS per la prenotazioneAVIS

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post