Cellulari LG UMTS: modelli a confronto

Pubblicato il da fraberuby

I cellullari UMTS a marchio LG sono ben 47, di varie categorie, da quelli a basso prezzo a palmari touch screen. Fra tutti i cellullari disponibili della LG Italia ne abbiamo scelti 4, i tre modelli di recente arrivo Optimus Net, Pro e 3D e l'optimus Pad.

Analogie e differenze fra i modelli

Tutti i cellulari della categoria Android sono quadband e dotati di GPS integrato hanno un'autonomia di batteria in standby di 100 ore.

I primi due hanno una fotocamera da 3 Mp mentre gli altri due hanno una fotocamera da 2 a 5 Mp con zoom 4x uguale per tutti. Sono tutti touchscreen e hanno memoria integrata che varia dai 256 MB del Pro ai 512 del 3D e del Net e passa ai 32 GB del Pad. I primi tre hanno però una memoria espandibile fino a 32 GB mentre il Pad non ha memoria espandibile. Pad e 3D consentono di eseguire anche videochiamate.

La particolare caratteristica del 3D è proprio la tridimensionalità dello schermo con immagini 3D che possono essere guardate senza l'utilizzo degli occhialini, elemento che lo caratterizza favorevolmente.

Fra le applicazioni precaricate, oltre a Facebook e Twitter, troviamo anche Polaris Viewer, applicativo che permette di visualizzare allegati Office e pdf. Sono inoltre presenti numerosi applicativi legati a Google fra cui Google Maps.

Aspetti positivi

Sicuramente si tratta di telefoni di ottima qualità con prezzi decisamente abbordabili per il prodotto che si ottiene. Il Pro oscilla intorno ai 199 euro mentre il Net intorno alle 179.

Diverso il prezzo degli altri due ma comunque sempre adeguato al prodotto offerto. Il Pad viaggia attorno agli 800 euro mentre il 3D è venduto a 599 euro ma è possibile acquistarlo con TIM e Tre pagandolo con piccole rate mensili nel caso di TIM o con una ricarica mensile nel caso di Tre.

Aspetti negativi

I principali aspetti negativi sono legati alla scarsa qualità in Mpx della fotocamera, fra i 2 e i 5 Mpx, un po' pochi per un prodotto come, ad esempio, il PAD che ha un prezzo di 800 euro. Ma anche gli altri hanno le medesime caratteristiche in tema di fotocamera.

Altro aspetto negativo è la memoria interna, seppur espandibile, i 256 MB ma anche i 512 MB iniziali appaiono un po' pochi.

LG Optimus Pad
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post