Telefono Fisso: come confrontare le tariffe e le offerte

Pubblicato il da fraberuby

Una linea per il telefono fisso, negli ultimi anni, veniva spesso attivata solo per poter avere una linea dati, ma adesso è possibile avere l'ADSL anche senza la linea voce e in tanti, quindi, abbandonano la linea fissa. Per chi volesse, invece, attivare una linea telefonica, valuteremo le tariffe di Alice di Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Teletu e Tiscali. Nell'ultimo paragrafo daremo informazioni generali.

Telecom Italia, Infostrada e Fastweb

Chi vuole avere una linea telefonica con Telecom Italia può optare fra "Voce senza limiti" e "Telecom zero". Nel primo caso, si attiverà un abbonamento a un costo di 16,50 euro/mese per due mesi, che poi diventano 26, e si avranno chiamate illimitate, senza scatto alla risposta, verso tutti i numeri fissi.

Con "Telecom zero" non ci sarà alcun canone mensile, ma si pagherà uno scatto di 16 centesimi per ogni telefonata verso numeri fissi.

In entrambi i casi, vanno aggiunti 16,50 euro/mese per la linea telefonica di base.

Infostrada offre "Happy no limit" e "Super happy Italy".

I prezzi sono rispettivamente di 21,95 e 13,95 euro/mese senza ulteriori canoni, per avere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi senza scatto alla risposta, o con 15 centesimi di scatto alla risposta. Ma aggiungendo anche chiamate illimitate verso Europa e Nord America.

Fastweb propone "Parla casa" a 20 euro/mese per 1.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi in Italia, Europa e Nord America, senza scatto alla risposta.

Tiscali e Tele tu

Tiscali propone "Voce senza limiti" che, per i primi due mesi, si potrà avere a 9,95 euro/mese, che poi diventeranno 21,95.

Con questa tariffa è possibile effettuare chiamate illimitate, senza scatto alla risposta, verso tutti i numeri fissi in Italia.

Tele tu propone "Senza pensieri" e la nuova tariffa "Mini internazionale".

La prima ha un costo di 16,90 euro/mese per i primi sei mesi, che poi diventeranno 21,90, e garantisce chiamate illimitate senza limiti e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi in Italia.

La seconda offerta è adatta per chi chiama spesso in Europa o nel Nord America, perché con 8,90 euro/mese, che poi diventeranno 13,90, si avranno chiamate illimitate, oltre che in Italia, anche nelle aree citate col solo scatto alla risposta di 15 centesimi.

Informazioni varie

Passare da un gestore all'altro non comporta il cambio del proprio numero di telefono. L'attivazione della linea, per tutti i gestori citati, ha un costo che può variare da compagnia a compagnia o a seconda che si richieda l'attivazione di una linea ex-novo o solo il cambio di gestore. Per questo, quando si sceglie, è opportuno verificare bene anche questa componente, spesso in offerta limitata.

Linea telefonica fissa per chiamate voce
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post