La mia casa: informazioni sulla fiera di Milano dedicata all'arredamento

Pubblicato il da fraberuby

Con cadenza semestrale, a gennaio e a settembre, si tiene presso gli stand espositivi della Fiera di Milano, MACEF, salone internazionale della casa, con tante soluzioni per arredare "la mia casetta".

Informazioni generali sul salone internazionale della casa

L'edizione di settembre 2011 si terrà dall'8 all'11 settembre ed è principalmente pensata per le aziende e per gli operatori che hanno necessità di reperire idee per le proprie attività commerciali.

I settori della fiera sono: alta decorazione, tavola, argenti e cucina, oggetti da regalo, bijoux, oro, moda e accessori cui si aggiungono, dal 2010, i settori giardino e animali domestici con soluzioni per trascorrere felicemente all'aperto la vita con i propri animali.

Parallelamente, all'interno di MACEF, si tiene ABITAMI ovvero il salone per l'arredamento contemporaneo.

L'insieme delle due esposizioni permette di andare a casa, dopo aver visitato la mostra, con tante idee per arredare al meglio i propri spazi.

Il quartiere espositivo è composto da 11 padiglioni per MACEF, due per tavola argenti e cucina, due per bijoux, moda e oro, uno per i complementi d'arredo della tradizione italiana tre per arredo e decorazioni con tende, biancheria per la casa, fiori, mobili, quadri cornici, specchi, ecc.

Infine, due padiglioni sono riservati agli oggetti da regalo.

ABITAMI occupa invece 4 padiglioni complementari a quelli di MACEF, con cui si integra.

Costi e modalità di accesso agli stand

Premesso che MACEF quale momento espositivo è dedicata ai soli appartenenti al settore, al punto che per accedere è necessario indicare la partita IVA della propria attività e si possono acquistare tre tipologie di biglietti di accesso. Il primo ha una durata di quattro giorni e copre l'intera manifestazione. Il prezzo di acquisto è di 60 euro, limitando la visita a due giorni il prezzo è di 40 euro, mentre l'accesso per un solo giorno ha un costo di 25 euro.

Dal sito MACEF.it è possibile prenotare i biglietti direttamente online evitando così di fare la fila all'ingresso.

Come si arriva

L'area fiera è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che con mezzi pubblici.

Per chi arriva a Milano in automobile da Sud, basta seguire le indicazioni per la tangenziale Ovest ove è situata l'uscita RHO Fiera. Per chi arriva da Est, l'uscita dall'autostrada A4 è quella di RHO, così come per chi arriva da Torino percorrendo sempre la A4.

La zona è servita anche dalla metropolitana linea 1 rossa con capolinea proprio a RHO Fiera e dalla fermata della linea FS Torino Milano di RHO.

Particolare del manifesto MACEF Gennaio 2011
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post